Carissimi colleghi e amici,
l’avvio del nuovo anno, tra le molte difficoltà appena trascorse, è sempre un momento denso di emozione che vorrei condividere con Voi; lo era prima quando ero parte della squadra, e lo è, ancor più, oggi nel ruolo di Presidente della A.O.I.C.O..
L’anno che verrà si preannuncia come l’anno della ripartenza, è un occasione per salutare coloro che entrano per la prima volta nella nostra Associazione, sicuri di poterla sentire vicina e di potersi sentire accolti con premura e attenzione da tutto il Direttivo, ma anche per ricordare coloro che negli anni passati, con il loro lavoro e partecipazione attiva ci hanno lasciato un saggio insegnamento, l’obbiettivo rimane sempre quello di agevolare la ricerca clinica con le condivisioni di informazioni scientifiche e formative.
Desidero rivolgere il mio saluto riconoscente a tutti coloro che hanno deciso di affidarmi la Guida della nostra Associazione, consapevole di quanto il supporto e la collaborazione sia coessenziale perché l’Associazione sia luogo di valori, confronto e partecipazione per la crescita personale e culturale di ciascuno di noi. Ma il mio pensiero va oggi anche ai tanti altri colleghi che ci hanno lasciati e ai loro familiari a cui si rinnova la nostra vicinanza.
Ai soci, rivolgo il mio pensiero e l’augurio di un proficuo anno da vivere con entusiasmo e passione con il desiderio di progettare insieme, invitandoVi tutti ad “insegnarci” a vicenda senza perdere mai di vista la bellezza della nostra cultura scientifica, a creare occasioni di crescita in cui tutti possano essere protagonisti attivi dell’esperienza della vita associativa A.O.I.C.O.
Dunque non sprechiamo il nostro tempo, che è risorsa preziosa, spendendolo bene dando vita a nuove iniziative che porteranno lustro alla nostra Associazione.
Tanti auguri di Buon Natale e un felice 2022!
Lamezia Terme 24/12/2021
Gianluca Bava