Pasqua 2023: auguri del Presidente Aurelio D’Ecclesia

Share

Carissimi Amici,
Voglio ancora ringraziare tutti per la fiducia che mi avete dato nel darmi l’incarico di rappresentare l’Aoico e sono confortato per l’affetto e la stima che mi dimostrate costantemente.
Siamo riusciti a ottenere ,per la prima volta, uno spazio ufficiale per la tavola rotonda dell’Aoico al Sio di milano 2023 che tratterà delle Papillomatosi laringee ed è prevista per la mattina di sabato 27/5 nella sala 10. Inoltre nella giornata di venerdi a fine mattinata ci sara anche la assemblea dei soci Aoico per cui invito chi è presente a partecipare a queste due occasioni di confronto e crescita.
Durante l’ultima riunione del Direttivo si è pensato di intraprendere una iniziativa per cercare di aiutare le nostre UO in difficoltà ,per cui i rappresentanti nel direttivo delle diverse regioni cercheranno di ricavare dati riguardanti le attività cliniche delle unità operative confrontandole con la evidente mancanza di specialisti assunti in organico. Tali dati verranno elaborati per poi provare a sensibilizzare le istituzioni preposte all’organizzazione sanitaria nazionale e regionale.
La preparazione del nostro Congresso nazionale sta andando avanti ed è previsto per il 26/27 Gennaio 2024 a San giovanni Rotondo… vi aspetto numerosi.
In questo periodo caratterizzato purtroppo da instabilità e guerra non lontano da noi ricordiamo le parole di Giovanni paolo II ‘non abbiate paura’ quindi con determinazione sosteniamo la forza della Pace!!
Voglio sinceramente Augurarvi buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie abbracciandovi uno ad uno e ringraziandovi ancora per il clima di amicizia e condivisione che caratterizza la nostra Associazione
Con affetto
Aurelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *