Smentita del Presidente Prof Franco Ionna

pubblicato in: news | 0
Share

Sono felice di smentire il mio post di ieri e vi giro il messaggio del mio amico prof Spriano direttore dell’ORL dell’Humanitas “Franco, humanitas ha messo a disposizione 300 letti per pazienti coronavirus, tutti occupati e 24 letti di rianimazione, tutti occupati da pazienti coronavirus.
Solo 12 letti di terapia intensiva sono per pazienti non covid e circa 100 di degenza ordinaria per tumori maligni. Oggi operiamo solo oncologici. Pino

Queste le parole del prof Bussi che sosteniamo con l’affetto e la Sima di sempre. “Il gruppo ospedaliero privato di cui faccio parte segue da solo circa il 20% dei ricoverati per Covid-19 in Lombardia; il San Raffaele, l’ospedale per cui lavoro, ha chiuso totalmente anche la chirurgia oncologica per accogliere questi pazienti, gestiamo oggi 5 rianimazioni e un blocco operatorio per soli intubati Covid, apriremo 14 nuovi letti di rianimazione lunedì non avendo più un solo letto di rianimazione per patologia ordinaria, ho collaboratori e infermieri decimati dalla infezione, gli altri ora avviati ai turni di PS per pazienti infetti; io lavoro ogni giorno coi miei 67 anni e non poca paura perché non ci si può fermare”.
In questo momento difficile è molto significativo il suo messaggio il qualità di Presidente della SIO.

 

La lotta è dura e nessuno si tira indietro!
CE LA FAREMO!!

Prof Franco Ionna
Presidente dell’AOICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *