Il ringraziamento del past-president Paolo Ruscito

Share

Cari amici, un ringraziamento a tutta l’AOICO, per quest’anno durante il quale ho avuto modo di stringere ed approfondire legami umani e professionali con tanti di voi, che proseguiranno e si intensificheranno ulteriormente negli anni a venire. Prima della Presidenza, la mia conoscenza dell’Associazione era circoscritta alla ristretta cerchia di colleghi, che avevo avuto modo di conoscere durante la mia vita studentesca e professionale, e concentrata nell’ambito temporale del Congresso Annuale. Durante questo anno, trascorso tra incontri, contatti nei modi più disparati, mail, chat, Skype, credo di avere avuto la possibilità di avvicinarmi all’anima dell’AOICO: un gruppo di specialisti preparati, legati tra loro non solo da vincoli professionali e scientifici, ma anche, direi soprattutto, da un sincero rapporto di amicizia. Proprio su questo legame umano, ho fatto leva e mi sono appoggiato per portare avanti proposte ed iniziative, sicuro del fatto che questo costituisse un plus per migliorare l’azione di tutta l’Associazione.

In questo senso vi invito a leggere le proposte che ho avanzato nel corso della mia Presidenza: il progetto Butterfly e la Live Surgery. Entrambe infatti cercano di ottemperare alla necessità di allargare il momento di confronto e di conseguente crescita culturale all’interno dell’AOICO, presentando ad un consesso di esperti casi clinici selezionati di difficile inquadramento diagnostico-terapeutico, nel primo caso, partecipando, sia pure come osservatori, all’attività chirurgica svolta in altri Centri AOICO, nel secondo, comunque fidando sul bel rapporto umano ed afflato degli Associati.

Ringrazio tutti dell’amicizia dimostratami e vi abbraccio, mettendomi a disposizione, ora come Socio AOICO, per continuare a crescere con voi in una ambito di amicizia e condivisione, che è quello in cui opero al meglio. Un saluto a tutti e buon lavoro a Mario, il nuovo Presidente.

Paolo Ruscito

Informazioni su Domenico DI MARIA

Nato a Benevento il 29 maggio 1972. Medico-Chirurgo, Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale. Dirigente Medico di I Livello della UOC di ORL della A.O. "G. Rummo" di Benevento. Componente del Direttivo dell'AOICO e responsabile della comunicazione multimediale dell'Associazione.
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni del presidente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *